Il Tele-coaching, è una modalità molto utilizzata dalle persone per fruire delle sessioni di coaching e tenersi in contatto con il proprio Coach, senza dover prevedere lunghi spostamenti.
E’ molto utilizzata da tutti coloro i quali trovano confortevole poter godere della sessione di coaching negli spazi di casa, o in luoghi che trovano adatti e utili per il fluire dei pensieri. Naturalmente è la modalità più richiesta in particolare per chi è molto impegnato o non si trova nella stessa città del coach.
Molto spesso, i clienti che preferiscono il coaching telefonico, hanno potuto ricevere la loro sessione di coaching in luoghi che li ispirano. Immaginate di poter guardare il mare, o di fare coaching nel vostro luogo preferito, sono sicuro del vantaggio che ne trarreste. Compito del coach, è quello di suggerire in ogni caso un posto silenzioso, in cui il cliente non venga disturbato, di certo il posto migliore è quello che vi piace e vi rilassa.
Uno dei vantaggi del tele-coaching, è sicuramente la maggiore concentrazione del cliente e del suo ascolto. In base alle statistiche raccolte su questo tipo di attività, la maggior parte di chi ne ha usufruito, lo ha trovato confortevole, in quanto si è sentito libero di esprimere anche quello che dal vivo sarebbe difficile dire.
Molti clienti che hanno già sperimentato il coaching telefonico, ne sono rimasti veramente entusiasti, e da quando hanno questo tipo di opportunità non ci rinunciano anche quando capita l’occasione di potersi incontrare di persona.
Per questo motivo, se tu dovessi nutrire dei dubbi verso il telecoaching, posso dirti: provare per credere.
Il tele-coaching o Coaching a distanza è in definitiva la possibilità di fare coaching dove e quando vuoi, ricavandone il massimo dell’esperienza.