Continuando la navigazione del sito e acquistando un qualsiasi servizio offerto nel sito, l’utente dichiara di aver letto ed accettato tutti i termini e le condizioni seguenti.
Alessandro Schettini (autore da ora in avanti) mette a disposizione su questo sito informazioni, documenti, commenti, recensioni e vari servizi, soggetti ai termini e alle condizioni stabiliti in questo documento. Utilizzando questo sito, inclusa la fruizione dei servizi, se ne accettano tali Condizioni. L’autore si riserva il diritto di cambiare le Condizioni in qualsiasi momento a sua assoluta discrezione. L’uso del sito sarà disciplinato dalla più recente versione delle Condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’uso.
Inoltre, utilizzando particolari servizi o materiali del sito, sarete soggetti alle linee guida e alle norme applicabili a tali servizi o materiali. Queste potrebbero contenere termini e condizioni aggiuntive rispetto alle Condizioni di utilizzo. Tutte le linee guida e le norme fanno riferimento alle Condizioni di utilizzo.
Le informazioni presenti su questo sito Web, ivi inclusi i servizi e i materiali, sono protetti da leggi sulla proprietà intellettuale. Ogni utilizzo non autorizzato di servizi e materiali rappresenterà una violazione di tali leggi.
GARANZIE E DECLINO DI OGNI RESPONSABILITÀ
formazionetradingonline.it è un sito le cui finalità sono esclusivamente di tipo didattico/divulgativo.
L’autore non è uno psicologo, psicanalista, psichiatra, medico. Mai si è dichiarato e mai si dichiarerà tale.
L’autore è un analista tecnico finanziario e non si occupa di patologie di alcun genere e forma.
Di conseguenza il sito formazionetradingonline.it non intende in alcun modo sostituirsi ad alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se il navigatore sospetta, anche solo minimamente, o è a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici, è invitato a rivolgersi a specifiche figure professionali (medici, psicologi ecc.) per uno specifico trattamento.
Come analista tecnico finanziario l’autore divulga informazioni che mai per nessun motivo devono essere intese come consiglio operativo di investimento né tantomeno come sollecitazione alla raccolta di pubblico e/o privato risparmio. Qualunque strumento finanziario, indicazione, suggerimento venga eventualmente citato è da intendersi a solo scopo educativo e didattico.
L’autore non si assume, in alcun modo, alcuna responsabilità relativamente ad eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose, in seguito a decisioni di investimento o di comportamento assunte dal navigatore/visitatore/lettore/cliente in qualunque luogo.
Attraverso il sito formazionetradingonline.it l’autore intende dare il suo contributo alla diffusione del concetto che il trading online è un’attività difficile, rischiosa e, per questo, assolutamente non adatta a tutti. La si può intraprendere se, e solo se, affrontata con le dovute conoscenze tecniche e mentali.
I risultati derivanti dall’utilizzo delle tecniche, dei suggerimenti e delle indicazioni proposti su questo sito web e su tutte le pagine a cui il sito web rimanda, e nei servizi “one to one”, sono strettamente dipendenti dalla singola persona che li utilizza, dal tempo dedicato, dalle capacità innate, dalle predisposizioni, dalle proprie abilità e competenze. Per questo motivo i risultati possono essere i più vari e quindi non è possibile per l’autore dare alcun tipo di garanzia di successo, risultati e performance.
Il navigatore/visitatore/lettore/cliente è consapevole e accetta di assumersi la responsabilità di quanto farà o affermerà come risultato di qualsiasi effetto dovuto all’utilizzo e all’applicazione delle tecniche che sono illustrate in questo sito e in tutte le pagine/link a cui esso rimanda. Per questo il navigatore/visitatore/lettore/cliente non potrà mai avere diritto a richiedere alcun tipo di risarcimento, per eventuali danni o qualsiasi altra cosa, all’autore del sito o suoi collaboratori, o altri clienti, o inserzionisti.
Tutto quello che è espresso e detto in questo sito è l’opinione dell’autore risultato di anni di esperienza e lavoro nel settore. L’autore ha fatto un lungo e più che decennale percorso di crescita, studio e trasformazione personale e pertanto non può garantire per alcuno gli stessi risultati. Il navigatore/visitatore/lettore/cliente accetta quindi di essere il solo responsabile delle sue azioni derivanti dall’applicazione e dall’utilizzo delle tecniche suggerite.
Il navigatore/visitatore/lettore/cliente che visita il sito formazionetradingonline.it accetta questi termini d’uso.
Gli eventuali articoli/testi pubblicati in questo sito sono stati redatti in modo originale e pertanto l’autore non è in alcun modo responsabili di frasi che risultassero simili e/o uguali ad altri testi presenti sul web.
L’autore non fornisce in nessun modo servizio di consulenza personalizzata in materia di investimenti oggetto di riserva di legge. Le informazioni presenti all’interno di questo sito non costituiscono servizio di consulenza personalizzata su investimenti, ma sono da considerarsi soltanto a scopo pubblicitario o educativo.
I servizi presentati non rappresentano consulenza personalizzata in materia di investimenti, ma bensì informazioni riguardanti servizi di consulenza generica che potrebbero omettere informazioni importanti ai fini dell’investimento.
Tutto il materiale fornito è prodotto in modo confidenziale e non può essere riprodotto, ridistribuito o trasmesso, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto dell’autore.
L’autore mette a disposizione l’accesso a pagamento a contenuti proprietari non fornendo in nessun modo raccomandazioni di investimento. L’autore non raccoglie informazioni sulle caratteristiche dei propri clienti, non seleziona gli accessi, non introduce filtri per la visualizzazione delle informazioni sulla base di specifici criteri.
Ogni valutazione, comportamento o decisione di tipo finanziario rimane prerogativa esclusiva dell’Utente. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri ma rappresentano una mera rappresentazione di strategie adottate e in adozione.
Il navigatore/visitatore/lettore/cliente è responsabile del proprio comportamento e delle decisioni intraprese nonché dei rischi derivanti dall’attività di investimento.
Tutti i materiali e i servizi contenuti in questo sito web sono forniti “così come sono” senza altre garanzie o condizioni, esplicite o implicite. L’autore non si assume alcuna responsabilità per errori o omissioni nelle informazioni ivi contenute o in altri documenti che sono citati da questo sito web o collegati allo stesso.
Sebbene i contenuti pubblicati in questo sito ed in ogni risorsa in esso contenuta siano il risultato di elaborazioni tecniche o lo sviluppo editoriale di fonti informative ritenute attendibili, potrebbero a volte non essere corrette e accurate, sia a causa di possibili problemi tecnici sia per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente e in buona fede dall’autore. Sebbene l’obiettivo sia quello di assicurare la continuità di tali servizi, l’autore non intende garantire tale continuità, in quanto eventuali problemi (di natura tecnica e non) potrebbero causare la loro temporanea interruzione.
Ogni riferimento ad aziende, ai loro servizi e prodotti viene fornito “così com’è”, senza garanzia di alcun genere, esplicita o implicita. In nessun caso l’autore sarà ritenuto responsabile di eventuali danni speciali, accidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi genere o di danni di qualsivoglia natura, compresi tra gli altri, quelli derivanti dalla perdita dell’uso, di dati o di profitti, indipendentemente dal fatto che l’autore sia stato avvertito o meno della possibilità di tali danni, né sarà ritenuto in alcun modo responsabile dei danni derivanti o collegati all’uso o all’applicazione di queste informazioni.
Questo sito potrebbe contenere errori tecnici o di altro tipo, inaccuratezze o errori tipografici. L’autore può apportare modifiche al materiale e ai servizi di questo sito, inclusi i prezzi e le descrizioni dei prodotti elencati all’interno del sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Il materiale e i servizi di questo sito possono non essere aggiornati e l’autore non si impegna ad aggiornare tali materiali o servizi.
In nessun caso l’autore o i suoi fornitori avranno obblighi verso l’utente o verso terzi per danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti o che conseguono o qualsiasi altro danno, compresi, senza alcuna limitazione, quelli derivati dalla perdita di dati o profitti, e per ogni responsabilità sorta da o in connessione all’uso di questo Sito o di qualsiasi sito web collegato o connesso con questo sito.
L’uso dei servizi o l’acquisizione di materiale attraverso il sito è a totale discrezione e rischio dell’utente e l’utente è il solo responsabile dei danni al proprio computer o della perdita di dati che possono essere causati da tali azioni. Nessun consiglio né informazione ottenuta dall’utente attraverso il sito potrà costituire una garanzia non esplicitamente affermata nelle Condizioni di utilizzo. Questo sito può contenere collegamenti a siti terzi che non sono sotto controllo dell’autore. Quando l’utente accede a un sito diverso da questo lo fa a proprio rischio e l’autore non è responsabile dell’accuratezza o affidabilità delle informazioni, dei dati, delle opinioni, dei consigli e delle affermazioni che si trovano in tali siti e non garantisce la qualità di nessun prodotto o servizio disponibile su tali siti. L’autore fornisce questi collegamenti solo per utilità e l’inclusione di tali siti non implica che l’autore approvi o accetti responsabilità per i contenuti e gli usi di tali siti web.
Ogni informazione, opinione, consiglio, indicazione emersa da qualsiasi materiale pubblicato di seguito non si configurerà in alcun modo quale attività di promozione finanziaria o consulenza finanziaria, e l’autore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura maturati a seguito di tali opinioni, consigli, indicazioni, informazioni. Il servizio offerto non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento, ma ha una valenza esclusivamente didattica.
Fatto salvo il massimo impegno e accuratezza possibile nell’acquisizione dei dati e nella erogazione dei contenuti, il fruitore di tali contenuti e servizi si dichiara consapevole del fatto che:
– le analisi e le indicazioni fornite nei servizi riconducibili all’autore hanno carattere didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio rischio e pericolo;
– le analisi e le indicazioni fornite nei servizi non costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati;
– è possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all’andamento dei valori mobiliari analizzati.
Il lettore solleva sin d’ora da ogni responsabilità l’autore per ogni danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’uso improprio e per scopi diversi da quelli indicati, delle informazioni ed indicazioni fornite (a seguito ad esempio dell’acquisto di uno o più servizi), dalla eventuale inesattezza, imprecisione, limitatezza, intempestività o ritardo, omissione, interruzione o sospensione delle stesse.
Si precisa inoltre che l’autore non e’ in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull’andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi o in tutti gli altri contenuti del sito web. Si sottolinea, infine, che l’attività speculativa legata alla compravendita di valori mobiliari, azionari e derivati, costituisce attività ad elevato rischio.
LEGGE E GIURISDIZIONE DI CONTROLLO
Con l’accesso a questo sito Web (formazionetradingonline.it), il navigatore/visitatore/lettore/cliente e l’autore accettano che tutte le questioni relative all’accesso o all’uso di questo sito Web (formazionetradingonline.it) dovranno essere disciplinate dalle leggi italiane, senza tenere conto dei conflitti dei principi legislativi in vigore. Inoltre, il navigatore/visitatore/lettore/cliente e l’autore accettano e con il presente si sottopongono all’esclusiva giurisdizione e competenza personale del foro competente, in relazione a tali questioni.
Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet.
L’autore non garantisce che i materiali in questo sito Web siano appropriati o disponibili all’uso in altre zone. Chi decide di accedere a questo sito da altri territori, agisce di propria iniziativa ed è responsabile del rispetto delle leggi locali.
CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO LA PARTECIPAZIONE AI SERVIZI EROGATI
La sottoscrizione dei servizi offerti dall’autore, si intende formalizzata con la ricezione del pagamento per mezzo di bonifico, o altri servizi informatici pari all’importo della quota di abbonamento al netto di eventuali promozioni preventivamente concordate. La quota prevede l’accesso ai contenuti informativi del servizio esclusivamente per la durata pattuita.
RINVIO, INTERRUZIONE O ANNULLAMENTO DEL SERVIZIO
Per esigenze organizzative di varia natura o cause di forza maggiore, l’autore può sospendere temporaneamente, rinviare o interrompere definitivamente i servizi offerti. La quota già versata non potrà in alcun caso essere restituita.
OGGETTO DEL SERVIZIO OFFERTO E AVVERTENZE
Ogni informazione pubblicata e ogni indicazione data a seguito della fruizione di un qualsiasi servizio, non deve mai essere intesa come sollecitazione al pubblico risparmio: i contenuti proposti hanno una valenza meramente didattica e informativa ed ogni decisione in materia di investimento o trading che dovesse essere presa dall’utente rientra nella sua piena responsabilità e l’autore non potrà mai essere ritenuto responsabile di perdite o danni maturate a seguito di tali decisioni. Tutti i servizi offerti si intendono destinati ad un pubblico indistinto: non si tratta, quindi, di un servizio personalizzato sul singolo fruitore, di cui si ignora il profilo di rischio o l’adeguatezza dei contenuti proposti alle caratteristiche del singolo cliente. Il servizio offerto dall’autore ha esclusiva finalità didattica informativa. Il trading sui mercati finanziari è una attività rischiosa che può portare a perdite consistenti, anche più del capitale investito. Il cliente dichiara inoltre di sollevare l’autore da qualsiasi responsabilità per eventuali danni che il cliente potrebbe avere subito mettendo in pratica quanto indicato in occasione di qualsiasi servizio prodotto dall’autore.
PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
Il cliente si impegna a mantenere tutte le informazioni ricevute in occasione della fruizione di qualsiasi servizio, per stretto uso personale, a non effettuare registrazioni audio/video o copie dello stesso, e a non divulgare a terzi o prestare in visione qualsiasi altro materiale messo a disposizione (trading system, indicatori, video, file di Excel, slide, ecc). Il cliente si impegna inoltre a non utilizzare in alcun modo tale materiale e informazioni protette dal diritto d’autore in iniziative di qualsiasi tipo che siano in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte dall’autore.